Realizzazioni audio - Sito ufficiale di Antonino Barbetta

Antonino Barbetta
Speaker VoiceOver
Antonino Barbetta
Mia immagine
Antonino Barbetta
Speaker VoiceOver
3881642202
Vai ai contenuti
Lavori

LA CASE Books
LA CASE Books è un progetto editoriale nato nel 2010 da un’idea di Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro. Amici fin dai tempi del liceo nei primi anni ’90, Pezzan e Brunoro hanno dato vita a una realtà editoriale indipendente che da subito si è distinta per le sue proposte fuori dagli schemi. Nata come casa editrice specializzata in eBook e Audiolibri, LA CASE Books è presente in tutti i più importanti digital store mondiali con un catalogo che supera i 600 titoli in 7 lingue (inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo, russo e polacco).
Agli inizi del 2010 Pezzan, che si era trasferito a Los Angeles, capisce che il digitale offre enormi possibilità per l’editoria. Così quando non era ancora possibile acquistare ebook su iTunes e Kindle Store era attivo soltanto per il mercato USA, LA CASE Books inizia a pubblicare ebook e audiolibri in italiano e inglese sul mercato internazionale. La linea editoriale è da subito ULTRAPOP: testi di infotainment, per la maggior parte saggi e monografie che si leggono o si ascoltano in qualche ora, con sporadiche incursioni nella fiction.
“Siamo una piccola casa editrice indipendente e quindi essere sempre agili e dinamici per noi è una scelta obbligata” racconta Pezzan. “Quando siamo partiti si vedevano tante startup editoriali che scommettevano sul digitale. Dopo 10 anni sono poche quelle che sono ancora sul mercato. Da sempre la nostra parola d’ordine è “sperimentare”: dagli audiolibri teatrali interpretati da Gaetano Marino a quelli cinematografici realizzati in collaborazione con lo studio romano Kromatica, dagli ebook multimediali ai primi fumetti digitali (pubblicati ormai nel lontano 2012). Quest’anno abbiamo iniziato a pubblicare anche libri in formato cartaceo, fedeli al nostro motto di andare sempre controcorrente, ma anche una nuova collana curata da Esther Neumann con gli audiolibri di Aleister Crowley, il celebre occultista del secolo scorso (siamo stati i primi in assoluto a pubblicare i testi di Crowley in audiolibro in italiano)”.

Antonino Barbetta
Antonino Barbetta, classe 1961, all’età di 15 anni si lascia trasportare (senza fare resistenza) dal vortice della FM radio-mania degli anni 80, entrando a far parte delle più importanti radio FM Toscane. Lavora con Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, tra altri, cavalcando l’onda del successo per dieci anni, un periodo che segnerà profondamente il suo DNA di speaker e voice-over. Oggi realizza format musicali per molte Web Radio, per citarne solo alcune Radio Centro Web (Prato), Wortex Radio TV (Genova) e Radio Saba Sound (Chieti). Per Radio Italia Uno (Adelaide), produce in esclusiva per l’Australia del sud il suo format “I grandi della musica internazionale”, in onda sia sul web che sull’FM Australiana.
1969: L'omicidio di Betsy Ruth Aasdma
Attualmente ascoltabile su Radio Saba Sound (Chieti) - Wortex Radio TV (Genova) - Radio Italia Uno (Adelaide) Australia
Collana per bambini /i racconti che insegnano/Pinocchio Ep.1.
Collana per bambini /i racconti che insegnano/Pinocchio Ep.2.
Collana per bambini /i racconti che insegnano/Pinocchio Ep.3.
Collana per bambini /i racconti che insegnano/Pinocchio Ep.4.
Collana per bambini /i racconti che insegnano/Re Bazzaditordo.
Collana per bambini /i racconti che insegnano/Amaro.
Collana per bambini /i racconti che insegnano/Camilla bambina premurosa.
Collana per bambini /i racconti che insegnano/Balena Bianca.
Collana biografie e personaggi/Giuseppe Di Vittorio.
Collana biografie e personaggi/Antonino Caponnetto.
Collana biografie e personaggi/Paolo Rossi.

Collana scuola e didattica/il mondo a tavola - I piatti tipici del mondo.

Collana Religioni/Letture Sacre - Giovanni_1_1-18



Podcast

Spreaker > link
Soundcloud: > link




Torna ai contenuti